Venerdì 11 Settembre alle ore 12 l’udienza sulla gara Picerno-Bitonto

Venerdì 11 Settembre alle ore 12 l’udienza sulla gara Picerno-Bitonto

A proposito della udienza fissata in Corte d’Appello Federale per la giornata di Venerdì 11 Settembre 2020 alle ore 12  per l’illecito della gara Picerno – Bitonto abbiamo sentito il collega Pasquale Scivittaro della testata “Da Bitonto” che oltre a confermarci la data e l’ora della udienza ci ha rilasciato alcune dichiarazioni su quelle che sono le aspettative della tifoseria barese a pochi giorni dall’udienza:

Qui c’è un clima di attesa, di fiduciosa attesa anche perchè il fatto che la Società sia stata scagionata dalla responsabilità diretta porta, per precedenti esperienze e giurisprudenze varie, a pensare che si possa rivedere la pena inflitta al Bitonto e cercare di salvare la categoria con la certezza che la città e la tifoseria non meritano questa pena così afflittiva. La linea degli avvocati è quella di cercare di ottenere una penalizzazione eventuale al prossimo campionato rifacendosi un pò all’ultimo caso di responsabilità oggettiva che riguardò il Bisceglie dove alcuni calciatori avevano combinato delle gare per il calcio scommesse ed il club se la cavò senza punti di penalizzazione. E’ un terno al lotto e vedremo cosa decideranno i giudici venerdì”.

Queste le impressioni del collega Pasquale Scivittaro di Bitonto sul clima che si vive nella cittadina barese. Noi attediamo fiduciosi l’esito dell’udienza di venerdì prossimo e vi riferiremo prontamente.

 

Tiziano Errichiello

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *