Brambilla: «Abbiamo molto da migliorare»

Brambilla: «Abbiamo molto da migliorare»

Al termine della partita tra Foggia e Monopoli, il tecnico dei rossoneri, Massimo Brambilla, ha analizzato così la sconfitta:

“Abbiamo molto da migliorare, soprattutto la condizione fisica, che migliorerà col tempo. Sul piano del gioco siamo indietro: avevamo un piano, ma non siamo riusciti a metterlo in pratica. Di positivo c’è stata la reazione dopo il secondo gol, segno che la squadra ci ha creduto fino alla fine.
Non voglio parlare di mercato oggi, preferisco concentrarmi sull’analisi della partita. Sicuramente è mancata qualità nell’impostazione e nella rifinitura. Dopo essere passati in svantaggio, ci siamo disuniti. Non mi focalizzerei troppo sul modulo di gioco, perché i problemi di oggi vanno oltre questo aspetto.
Pazienza ha fatto una buona gara, un ottimo esordio. In questo precampionato ha fatto bene e, approfittando delle non perfette condizioni di Danzi, ha offerto una bella prestazione. È un ragazzo giovane che deve crescere e va aspettato.
Nel primo tempo abbiamo preparato la gara senza conoscere bene l’avversario e siamo stati poco pericolosi in avanti, anche perché non siamo ancora al meglio fisicamente. Felicioli è arrivato da poco ed è indietro di condizione, quindi ho preferito schierare Silvestro, che però ha faticato sulla sinistra. Danzi ha un problema alla caviglia e non abbiamo voluto rischiarlo.”