Capuano: “Pareggio più che meritato”

Capuano: “Pareggio più che meritato”

Le parole del tecnico rossonero Ezio Capuano al termine di Potenza-Foggia: “Un buon Potenza ci ha messo in difficoltà, noi invece abbiamo una condizione da migliorare. Per quanto concerne il mio modo di intendere il calcio, noi siamo molto carenti proprio sotto l’espressione della forza della tenuta, infatti soffriamo quando il ritmo della gara è alto.
Nel secondo tempo però siamo stati bravi, abbiamo fatto un grandissimo secondo tempo. Penso che il pareggio sia più che meritato, perché dopo un primo tempo di sofferenza, dove con grande onestà il Potenza palleggiava e veniva in verticale, ma di tiri in porta o parate del nostro portiere non ne ho viste. Resta il fatto che ho visto un grande Potenza, ma lo sapevamo perché la classifica non mente. Però sono orgoglioso di come i ragazzi hanno lottato. Siamo contenti, perché diamo continuità di risultati, ma so benissimo che c’è tantissimo da lavorare, però ho visto una squadra che non ha mollato su ogni palla. Addirittura abbiamo continuato a cercare il secondo gol, fino a quando poi siamo rimasti in dieci per l’infortunio di Salines e là abbiamo dovuto fare di necessità virtù.
Il rigore realizzato da Caturano è qualcosa di vergognoso, che con grande onestà anche l’arbitro l’ha ammesso. Errore clamoroso perché lui è in linea e se la palla viene spostata e va laterale non può essere mai rigore, perché vuol dire che il portiere l’ha toccata, è stato un abbaglio. Fermo restando che in quel momento il Potenza stava meritando, ma regalare un rigore non esiste e noi invece siamo stati bravissimi nel riportare la partita in parità”.