L’avversario di turno: la Vibonese

L’avversario di turno: la Vibonese

I rossoneri di mister Marchionni, archiviato l’amaro pareggio contro la Virtus Francavilla, si stanno preparando a un’altra trasferta che li porterà in terra calabrese ad affrontare la Vibonese per il recupero della nona giornata di Campionato rinviata causa Covid-19. I Monteleonesi rossoblù sono allenati da Angelo Galfano che in passato ha già allenato la Vibonese ma anche Palermo e Akragas (ricoprendo il ruolo di assistente tecnico).
Durante il mercato estivo la Vibonese ha cambiato diversi volti, inserendo in squadra calciatori come Vitiello, Statella, Sciacca, Marson, Amabile, Bachini, Spina, Parigi, Mendola e Plescia.
Attualmente la Vibonese si trova a 12 punti in classifica, insieme a Monopoli e Palermo. Durante questa parte di campionato i rossoblù hanno vinto tre partite, contro Cavese, Paganese e Potenza, pareggiate tre gare, contro Virtus Francavilla, Catanzaro e Viterbese, e perse tre partite contro Juve Stabia, Catania e Monopoli. Inoltre, i leoni rossoblù hanno segnato 12 gol e ne hanno subiti 11.
Il modulo usato da mister Galfano è il 4-3-3 con Mengoni in porta, in difesa Sciacca, Bachini e Mahrous. A centrocampo Laaribi, Pugliese, Tumbarello e Ciotti davanti ai tre attaccanti Spina, Plescia e Statella.
Dopo la sconfitta contro il Monopoli per 2-0 ha parlato l’allenatore rossoblù Galfano analizzando il momento che sta attraversando la sua squadra: “Siamo partiti benissimo contro il Monopoli, abbiamo giocato bene per 20 minuti. Purtroppo ci siamo presi dei rischi a livello numerico e a livello di condizione fisica perché abbiamo dovuto far giocare Pugliese che era fermo per il Covid da 20 giorni. Abbiamo perso due giocatori importanti per infortunio Pugliese e Tumbarello, che è rimasto in campo lo stesso. Abbiamo subito gol per errore nostro. E’ normale che la partita è cambiata anche se ci abbiamo provato nel secondo tempo però con otto partite in pochissimi giorni e tutte queste assenze è diventato difficile. Ora dobbiamo recuperare i giocatori che sono fuori e la condizione fisica. Purtroppo il calendario non ci aiuta perché ci sono questi recuperi ravvicinati. Sono sereno perché ho visto che nonostante queste difficoltà la squadra ha dimostrato di essere squadra e questo aspetto è importante. Prima del Covid eravamo in ottima condizione fisica e dispiace molto perché stavamo facendo grandi cose”.

I PRECEDENTI
Foggia e Vibonese si sono affrontate nel campionato di Serie C solamente due volte con un bilancio positivo per i rossoneri che hanno vinto entrambe le partite.
Nella stagione 2016/2017 il match di andata Foggia-Vibonese terminò con il risultato di 3-0 con le reti rossonere di Riverola, Mazzeo e Sarno. Mentre, la gara di ritorno Vibonese-Foggia terminò con il risultato di 1-3 con le reti di Manzo, per i rossoblù, e Rubin e Mazzeo per i rossoneri.

Foto ufficiale U.S. Vibonese Calcio

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *