Intervista a Valeriano Narcisi

Intervista a Valeriano Narcisi

La redazione di FoggiaGol ha intervistato in esclusiva il procuratore Fifa, Valeriano Narcisi. Il 32enne brindisino è l’agente di diversi calciatori di Serie C ed è riuscito anche a vincere il titolo di Miglior Giovane Procuratore serie C™ all’Italian Sport Awards. Narcisi, il quale collabora con il suo conterraneo Giovanni Tateo, rappresenta un’eccellenza pugliese in termini di calciomercato e con il suo socio gestisce anche i rossoneri Curcio, Fumagalli, Salvi, Garofalo, Agostinone e Di Stasio.

Buongiorno Valeriano, grazie per aver accettato il nostro invito. Lei è stato il miglior giovane procuratore della Serie C 2018/19, come giudica il campionato di quest’anno e quanto ha influito questa situazione pandemica nel calciomercato estivo?

“Il premio è la conquista di tanti sacrifici ripagati, una soddisfazione. Per raggiungere alcune gioie bisogna sudare e fare sacrifici. Io credo che se lavori con serietà e professionalità, alla fine tutto viene ripagato! La pandemia più che il mercato ha cambiato alcune dinamiche. La sessione estiva non si è bloccata, bensì i costi eccessivi sono stati ridimensionati. Tutte le società hanno cambiato la propria politica sugli ingaggi e sui trasferimenti rispetto alle scorse stagioni.”

Ad inizio stagione si diceva che il girone C fosse una sorta di B2, ma a campionato in corso si è rivelata una corsa a due principalmente tra Ternana e Bari. Secondo lei, a cosa è dovuto questo ridimensionamento dei valori delle compagini di questo raggruppamento e quale squadra ha deluso maggiormente fino a questo momento?

“Secondo me, la classifica è giustissima e rispecchia i valori delle squadre. È anche vero che dobbiamo essere sinceri e realisti: il Covid ha penalizzato tutte le squadre al di là dei gironi. Se non ci fosse stata questa situazione, la classifica sarebbe cambiata di poco, ma le formazioni avrebbero potuto puntare maggiormente sui propri calciatori. Nel complesso ha penalizzato tutti!”

Come giudica il Calcio Foggia da quello che hai visto in questa prima parte di campionato e come le è sembrato il lavoro svolto da Marchionni, tecnico alla prima esperienza?

“Il Foggia sta dando continuità ai risultati, è partito in ritardo ma Marchionni è stato bravo a fare un ottimo lavoro: i risultati parlano chiaro!”

A cosa può ambire il Foggia da qui a fine stagione?

“Credo che il Foggia possa insidiare le pretendenti alle zone alte della classifica. Se continua di questo passo può davvero fare bene.”

C’è qualche calciatore da lei rappresentato che potrebbe fare comodo alla causa Foggia? Chi in particolare, considerando che i Satanelli sono alla ricerca di una prima punta per gennaio?

“Ci sono diversi calciatori da noi rappresentati che potrebbero fare al caso del Foggia, ma adesso è presto parlare di calciomercato…”

Che tipo di calciomercato sarà quello invernale e secondo lei, ci saranno grandi colpi sia in C che nelle categorie superiori?

“Credo che sarà un calciomercato simile a quello visto in estate, i colpi ci saranno e anche importanti, ma ridimensionati rispetto al passato.”

Progetti futuri e quali sono gli ultimi calciatori rappresentati dalla vostra agenzia?

“Sono sempre in viaggio, il mio è un lavoro che ti porta in lungo e largo per l’Italia. Potrei parlare di tanti progetti che sto portando avanti, ma fino a quando non siamo nel periodo di calciomercato sarebbe sbagliato parlarne. Posso dirti che siamo molto felici di avere con noi Cianci, attuale capocannoniere del girone C. È un ragazzo splendido e siamo davvero felici di averlo con noi!”

Si ringrazia Valeriano Narcisi per la disponibilità!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *